Non sono abbastanza motivata per scrivere un post da life coach in cui celebro il 2017 come anno in cui realizzare i propri sogni, pensare positivo e avere successo nella vita
Né sono abbastanza presuntuosa da pensare di poter scrivere qualcosa di stupefacente – men che meno strappalacrime- su questo anno appena concluso e sul tempo che passa e che non ritorna e ahimè la nostalgia…
Dunque uso questo spazio virtuale per mandare un messaggio all’ Universo – per chi crede che mi stia ascoltando. O a Dio. O al Karma. O all’Energia Eterna dell’Amore che muove ogni cosa eccetera eccetera.
Anzi, mi rivolgo a tutti e quattro! E anche a ogni santo, spiritello e anima dimenticata si imbatta -fatalmente- in questa pagina.
Anzi no! Cambio tutto, cambio di nuovo:
Scrivo al 2017. Come scrivessi a Babbo Natale. Perché me lo hanno già detto che Babbo Natale non esiste, che ormai sono grande ed è finito il tempo dei regali e delle favole… Ma in questo anno che viene, in questo famigerato 2017, ci posso credere ancora, no?
Sì.
Caro 2017,
siccome quest’anno sono stata tanto buona , mi sento legittimata a sottoporti qualche richiesta. Non temere: ho rinunciato al cucciolo di coniglio nano che sogno da quando ho 6 anni; ormai sono una donna e, di conseguenza, sono dei desideri da adulta che dovrai esaudire. Per piacere.
Nella lista metto:
- Leggerezza (A tal proposito…ti sarei grata se dessi un’occhiata veloce veloce a Calvino)
- Autonomia (per me e per la batteria del mio cellulare);
- Un paio di occhi aperti;
- Tempo (per gli amici);
- Cuore (per l’amore);
- Salti di gioia;
- Pace nel mondo (questa non può mancare);
- un computer portatile.
Grazie in anticipo, Anno Nuovo. Sento che non mi deluderai. Farò il possibile per aiutarti a realizzarmi i desideri.
Nel frattempo ti abbraccio forte.
Con affetto,
Valentina